News
ATELIERS DEI MONTI MARTANI
da un’idea di Bruno Toscano
Trip Advisor
Stazione di Posta San Gemini ha ottenuto delle ottime recensioni da parte dei viaggiatori su www.tripadvisor.it
Struttura d'eccellenza bed-and-breakfast.it
Stazione di Posta San Gemini ha ottenuto delle ottime recensioni da parte dei viaggiatori su www.bed-and-breakfast.it ed è stata selezionata per essere presente su TopBnB.it
Link
Sala Culturale Polivalente
Spazio conferenze - espositivo - teatrale - musicale
La sala culturale Stazione di Posta San Gemini si caratterizza per un forte legame con il territorio, a disposizione di enti, associazioni cittadine e organizzazioni private che intendono svolgere una programmazione multidisciplinare. L'idea originaria è nata con lo scopo di offrire accogliente ospitalità agli studenti e ai professori che negli ultimi anni hanno movimentato la città di San Gemini con la loro presenza ai Corsi di conservazione e restauro di beni culturali e scavo archeologico di Carsulae nell'ambito del programma di "San Gemini Preservation Studies". Ulteriore impulso è derivato dall'esigenza di creare a San Gemini uno spazio polivalente per rimuovere iniziative culturali, didattiche e di formazione.

La sala è situata al piano terra della struttura del bed & breakfast "Stazione di Posta". A pochi passi la guest house "Casa delle rose" con tre miniappartamenti ad uso turistico.

Non solo conferenze e mostre d'arte, ma anche teatro, musica, cinema, attività didattica e corsi di formazione aziendale.

La sala multimediale con l'apporto delle più avanzate tecnologie digitali per la divulgazione (TV monitor 80' multifunzione, lettore dvd, traduzione simultanea, postazioni internet Wireless con l'utilizzo di servizi di posta elettronica e di stampante, radiomicrofoni palmari).

Una struttura polivalente, dotata di comforts (aria condizionata e riscaldamento) e capace di ospitare fino a 50 persone con tariffe differenziate a seconda del tipo di attività e dei servizi richiesti. La sala è strutturata anche per l'attività espositiva con appositi pannelli e illuminazione adeguata.

cell. +39 338 8155606
fax. +39 0744 630389
www.stazionedipostasangemini.com
info@stazionedipostasangemini.com
Eventi
BRUNO TOSCANO, ACQUARELLI 2013 - 2014
Mostra di acquarelli di Bruno Toscano, storico dell'arte di fama internazionale in occasione dell'inaugurazione della Sala Culturale Stazione di Posta San Gemi
MOSTRA DI GERARDO DOTTORI
"L'interpretazione futurista della città e del paesaggio" Con l'adesione del Presidente della Repubblica SAN GEMINI Palazzo Vecchio, Sala dei P